Base Coat
È un prodotto indispensabile per la ricostruzione unghie con smalto semipermanente, gel uv e colori acrilici. Uno smalto particolare, trasparente da applicare sull’unghia prima dello smalto colorato.
Ha una funzione protettiva e a volte anche curativa. Crea il legame adesivo tra la lamina ungueale e i prodotti in gel senza danneggiare la lamina ungueale. Grazie alla sua formula speciale, permette un' ottima aderenza sulle unghie garantendo un effetto di lunga durata, per oltre 3/4 settimane.
Viscosità: bassa
Colorazione: trasparente
Contenuto: Boccetta con pennellino da 7.5 ml, 10 ml, 15 ml.
Tecniche: per promuovere l’adesione dello smalto, l’adesione tra i gel costruttori,
semipermanenti, acrygel, tecno gel e qualsiasi tipologia di gel che si applica
sopra la lamina ungueale.
CARATTERISTICHE:
- Massima aderenza
- Facile d’applicare
- Consistenza fluida
- Elevata flessibilità
- Biadesivo
Modalità d’uso:
- Igienizzare con Sanitizer le unghie della cliente;
- Opacizzare l’unghia naturale con il Buffer oppure con una lima Zebra 150/180;
- Rimuovere la polvere in eccesso con lo spazzolino per unghie;
- Detergere in maniera uniforme tutta la superficie dell’unghia utilizzando un pad pressato imbevuto di Nail Fresh Nail Prep;
- Aspettare qualche secondo (circa 30 secondi saranno sufficienti) affinché il prodotto evapori completamente;
- Applicare 1-2 piccole gocce di primer acid facendo attenzione a non toccare la pelle, asciugare all'aria in pochi secondi. Applicare sulla lamina ungueale per evitare l'area della cuticola.
- Applicare uno stratto sottile di BASE COAT col pennello asciutto. Per velocizzare il passaggio applicare un goccio su ogni unghia e col pennello asciutto stenderlo su tutta la superficie;
- Polimerizzare in UV per 120 sec., In UV / LED 60 sec;
NOTE:
- Il Base Coat si stende come un normale smalto, senza esagerare in quantità e soprattutto facendo attenzione a non toccare le cuticole. Questa accortezza è fondamentale affinché, una volta polimerizzato, lo smalto non faccia difetto. Se per caso tocchi le cuticole, non preoccuparti: prima di mettere la mano sotto la lampada pulisci gli eccessi con un bastoncino per cuticole. In questo modo il tuo smalto terrà più a lungo e il risultato sarà impeccabile.